Siamo già a metà settembre e ormai la mia testolina è operativa al 99,9% al punto che ho talmente tante cose in testa che se non faccio liste, virtuali o reali, rischio di dimenticarmi tutto.
Questa faccenda delle liste mi preoccupa un po'... è possibile che non mi rimane in testa praticamente nulla e rischio di vivere in una confusione destabilizzante se non trascrivo quello che devo fare, comprare, ricordare? A tal proposito ecco un bel po' di cose che ho pensato in questi giorni
- Frozen: se avete per casa una ragazzina che ha compiuto almeno 3 anni sapete di cosa parlo, è l'ultimo cartone Disney. Capisci di averlo visto davvero troppe volte quando anche sotto la doccia canti la colonna sonora e se non trovi un lenzuolo che stavi per mettere a lavare è perché qualcuna ha pensato bene di usarlo come mantello...
Dopo attenta valutazione però mi tocca andare controcorrente. Delle due protagoniste la mia preferita è Anna; attiva, vivace, simpatica e molto autoironica.. l'antidiva per eccellenza.
Quindi a casa non si creano contrasti perché la mia principessa interpreta Elsa e io posso fare tranquillamente Anna e magari è la volta buona che riesco a sdraiarmi sul divano facendo finta di congelare..
- DIY: il caro vecchio fai da te! dopo aver passato due sabati a imbiancare le travi di legno del soffitto della mansarda ho deciso di cercare sedie vecchie (e in cantina sicuramente le ho), cassette di legno (amico fruttivendolo vieni a me!) per imbiancarle o personalizzarle. Non cerco l'effetto shabby chic che non fa proprio per me, ma l'idea di rimettere a nuovo qualcosa mi piace e potrei trovare un modo sfogare la mia creatività che sia diverso dal cucinare dolci.
Nell'entusiasmo del momento ho anche chiesto a mia mamma di insegnarmi ad usare la macchina da cucire, speriamo che le mie dita non ne risentano!
- Shopping: ringrazio quella forza oscura che mi ha smagnetizzato la carta di credito, così per adesso nessun sito di shopping on line ha ancora rimediato le lacune del mio guardaroba autunnale.
- Montagna: domenica insieme ad amici siamo andati in un rifugio nella bergamasca (monte Poieto) e per la gioia dei bambini abbiamo preso la "ferrovia" (ndr. in realtà ovovia, parola troppo difficile per la 5enne). E c'era un cielo e un sole bellissimo che mi ha fatto per un attimo valutare la possibilità di scambiare una vacanza al mare con una in montagna, rinunciare a infradito e costume in cambio di uno zaino e scarponcini da trekking forse non sarebbe così una brutta idea.
Un'altra nota positiva è che durante questa lunghissima giornata mi sono quasi dimenticata di avere anche una figlia, era troppo impegnata a rotolare a piedi nudi giù dalla collina (oh yesss!!!).
![]() |
la "ferrovia" |
![]() |
lo chiamano relax |
![]() |
il cielo sopra Selvino (cit.) |
Ma anche la nostra preferita è Anna! E poi il valoroso e puzzolente re delle alci ci fa morire....
RispondiEliminatotalmente d'accordo!!!..altro che quella fighetta del principe delle isole del sud ;)
Eliminaquello però è stato un notevole colpo di scena, il principe cattivo non me l'aspettavo....
Eliminaè una lezione per la nuova generazione "mai fidarsi degli sconosciuti", altro che principe mai visto che ti sveglia con un bacio..
EliminaInfatti è quello che ho detto a mia figlia!
EliminaA me sto Frozen stà già sui tolloni visto che siamo alla, credo, 15 replica. Meno male che ieri siamo andati a vedere l'Ape Maya magari cambiamo gli scenari...;)
RispondiElimina