martedì 11 novembre 2014

DIY #1

In un periodo in cui tutto è digitale, io sono quella che usa ancora quintali di carta, che quando si ricorda stampa le foto per farne dei quadretti. Sono quella che compra libri e li accumula li in attesa di trovare un momento per leggerli.
E così faccio anche con le ricette, seguo un sacco di blog, cerco ricette a non finire nella rete e perdo le ore a sfogliare i miei libri alla ricerca dell'ispirazione. 
Quando però voglio fare qualcosa di veloce, una ricetta passata dalla mamma o dall'amica non trovo mai il foglietto dove l'avevo scritta.
Per questo motivo ho pensato di crearmi un piccolo quaderno dove appuntare le ricette che preferisco, quelle che ti servono al volo quando magari hai le mani sporche di farina.

Serve davvero pochissimo:
- un quaderno
- carta
- una stampante
- colla stick o carta adesiva
- un po' di fantasia...ed ecco il risultato!




2 commenti:

Paola ha detto...

Sai che anch'io ho il quaderno delle ricette? A me ne avevano regalato uno anni fa e lo uso ancora oggi per appuntarmi trucchetti veloci, certo il digitale è comodo, ma vuoi mettere il fascino della carta? E per me i libri rimarranno sempre e solo cartacei

anto ha detto...

brava Paola!!! finalmente qualcuno che apprezza la carta. Poi vuoi mettere la sensazione di un libro nuovo tra le mani? ..anche se poi ora che lo leggo fa in tempo a diventare vecchio ;)