mercoledì 12 marzo 2014

Di corsa e di altre cose

Oggi ho fatto il mio solito giretto di corsa..oddio diciamo che chiamarla corsa potrebbe offendere i runner seri, diciamo che cammino veloce. Ma partiamo dagli albori: l'anno scorso visto che i kg superflui presi con la seconda gravidanza si erano affezionati alla mia pancia ho iniziato a sfruttare la pausa per iniziare a correre al parco qui vicino. E miracolosamente mi è piaciuto!! io che sono l'anti-sport per eccellenza correndo trovavo la mia dimensione..silenzio, tranquillità, tanto verde e musica a palla nelle orecchie, così che tutto il resto (la stanchezza, il lavoro, le menate) si perdeva via km dopo km. Sono anche riuscita ad affrontare la 10 km organizzata dalla Nike, con un tempo pessimo ma con tanta soddisfazione per averla fatta tutta di fila senza fermarmi. Dopo quel fatidico giorno, vuoi il caldo..vuoi chissà cosa mi sono fermata e ho corso una volta si e dieci no fino a gennaio quando ho finalmente deciso di riprendere = una fatica immensa!!!
Ora corro poco per volta, orgogliosa se riesco a fare 3 km senza fermarmi o scendere sotto la soglia dei 7 min/km. Ma ho i miei obbiettivi (Wotn 2014) e quindi non mollo.
E di solito tutto questo lo faccio da sola, non mi sono mai aggregata a nessuno..nonostante in azienda ci siano tantissime persone che corrono, ma oggi non so perchè sono uscita dalla mia pelliccia d'orso e ho proposto ad una ragazza che come me ha ripreso da poco di andare insieme settimana prossima..e sono molto fiera di me perchè per me è un passo verso la civilizzazione (la mia ovvio..).
Poi vabbè..vogliamo parlare di quello che mentre riprendevo fiato ha esordito dicendo "dura eh..?? dai che il fisico ce l'hai..puoi farcela.." vabbè..il mondo è bello perchè è vario.

3 commenti:

Violetta ha detto...

La corsa no ma belle camminate si mi piacciono molto. Io quest'anno ho ripreso a fare vasche in piscina e devo dire che me la cavo nonostante i lustri accumulati. Senti io di qui passo volentieri, il mio blog è privato ma ti lascio mail senza impegno x invito. Ciao

anto ha detto...

ammirazione per te che riesci a nuotare! io sono negata.
Passo molto volentieri da te ma sono un po' impedita..come faccio?

Violetta ha detto...

Manda qui mail che ti registro pasticcina.a@libero.it :)