martedì 6 marzo 2018

Torta soffice alla panna

Dopo quasi un mese di lavoro, famiglia, casa, posso dire di essere sopravvissuta... quindi, ho buone prospettive per il futuro.

Il trucco è organizzarsi che, detto da me, suona come un consiglio non richiesto, come quando dici che la dieta la inizi lunedì e che in palestra ci vai domani...insomma una stro***ta.
Comunque, uno dei nodi più critici di questa nuova gestione è la spesa. 
Garantirsi la cena (veloce) per la sera non è così scontato.
Quindi faccio la spesa online e quando mi parte il dito sul carrello è un disastro...
Infatti, nell’ultima spesa ho comprato panna fresca da montare come se dovessi fare una torta di compleanno ma, di compleanni a breve non ce ne sono; così ho cercato ricette (ovviamente dolci) per consumare la panna.


La ricetta qui sotto l’ho rubata a Cookthelook (un mito).
Doveva essere una ciambella ma non ho lo stampo (che vergogna...) per questo ho fatto una specie di plum-cake.
Se cambiate lo stampo regolatevi sui tempi di cottura.
Poi preparate una tazza di tè e occhio che finisce in fretta!

250 ml di panna fresca

3 uova

180 gr di zucchero

1 bustina di lievito

250 gr di farina

Monta con le fruste le uova con lo zucchero e quando saranno spumose aggiungi la panna continuando a mescolare (sempre con le fruste).

Aggiungi la farina e lievito al composto e mescola delicatamente
.
Versa nello stampo imburrato e infarinato o rivestito di carta da forno.
Cuoci a 170° per circa 40 minuti per uno stampo basso, nel caso lo stampo sia quello da plumcake allunga i tempi di cottura.

Nessun commento: