lunedì 16 giugno 2014

Io vivo sempre insieme ai miei capelli

Non ho mai avuto un buon rapporto con i miei capelli, da piccola avevo un bellissimo caschetto, crescendo sono diventati sempre più crespi fino a sembrare quasi ricci per un certo periodo, tanti..tantissimi, tanto che quando qualcuno guarda la foto della patente mi scambia per cugino it!
Poi dopo la seconda gravidanza si sono rovinati , sembrava avessi in testa un spazzolone per pavimenti e allora ho preso la decisione della mia vita! Li ho tagliati, ma non un semplice carrè composto e molto fine, no..devo fare le cose diverse io..ho tagliato in modo serio. Corto da una parte e più lungo dall’altra (quello che si definisce Sidecut).
Poi durante l’inverno ho pensato di farli allungare di nuovo ma avendo una base molto crespa sembra che non crescano più e quindi adesso sono nella fase critica, non sono lunghi (per intenderci non li posso legare) e non sono corti.
E visto l’avvicinarsi dell’estate mi chiedo se tagliarli ancora o lasciarli allungare…sono problemi effettivamente…



Poi un'altra idea si è fatta spazio nella mia mente.
Ho pensato li taglio corti  e faccio lo shatush.
Considerando che  arrivo in ritardo su tutto di almeno una stagione e che non sono propriamente quella che anticipa le tendenze…potrei anche non sentirmi in colpa a fare qualcosa che andava di moda l’anno scorso.





2 commenti:

Violetta ha detto...

Ehhhh bel dilemma. I capelli corti sono indubbiamente una discreta incognita perchè se poi non ti piaci si può fare ben poco...però infondo è anche vero che ricresceranno...se pensi di avere il viso adatto prova....;)

anto ha detto...

il problema di tagliarli corti è che per ricrescere ci mettono una vita e la lunghezza intermedia è ben poco gestibile :)