mercoledì 29 ottobre 2014

Poche chiacchiere, tante foto

Sono stitica di post che nemmeno un neonato quando cambia lattte..ma tra il tempo che non è mai abbastanza e l'influenza che ha deciso di fare tutto il giro della famiglia per poi piombare inesorabilmente sulla sottoscritta le novità da scrivere non sono tantissime. 
Sarebbe molto più facile lagnarsi per queste cose e altre ancora più ingiuste ma sono un'ottimista di natura e le lamentele le lascio a qualcun'altro!!!

Vi racconterò di domenica quando nonostante la tosse il raffreddore e tutto il resto abbiamo deciso di fare una bella castagnata! 
Non andavo a raccogliere castagne da quando ero piccolissima, ma mi ricordo che mi piaceva da matti e tutte quelle che trovavo le infilavo nelle tasche della giacca di mio papà (solo le castagne non i ricci per fortuna sua..). 
Poi mi piace da impazzire il profumo delle castagne quando arrostiscono, e poi sbucciarle per tutti, e farle trovare già pulite vicino al piatto..una coccola che sa di autunno.
Quindi via..! Insieme a un gruppo di amici di cui ne conoscevamo nemmeno la metà siamo andati a Montevecchia, è un posto bellissimo che non avevo mai visto nonostante sia poco lontano da casa nostra. Ve lo consiglio soprattutto nelle giornate di sole il panorama è mozzafiato!
Il bottino è stato davvero misero. Nove (9!!!) castagne in tutto ma ne è valsa la pena perchè eravamo immersi in un bosco bellissimo che sapeva di funghi e muschio e poi i bimbi con i loro bastoni hanno camminato come dei veri montanari, e devo dire che hanno fatto molta meno fatica di noi adulti!

into the wild




Alla conquista del Santuario




1 commento:

Paola ha detto...

Che bel bosco! Anch'io adoro le castagne arrostite, mi hai fatto venire voglia...