lunedì 19 ottobre 2015

Voce del verbo delegare

Purtroppo non sono nota per la mia puntualità, è uno dei miei mille difetti, ma forse l'unico che riesco a riconoscere ed ammettere.
Oggi questa mio difetto ha fatto a pugni con la realtà.
La principessa aveva la sua prima gita, ma non una come le altre..questa era la prima gita delle elementari!!! Destinazione monti vicino al lago per raccogliere le castagne.
Ieri sera la telefonata di rito con mia mamma durante la quale mi dice che la bambina ha chiesto al nonno se l'accompagnava a scuola questa mattina..ok dico io un po' perplessa.
Conclusa la telefonata chiedo a lei come mai voleva essere accompagnata a scuola dal nonno.
La risposta è stata molto chiara: "mamma, hai presente che il pullman parte alle 8.30? se mi accompagna il nonno sono sicura di arrivare in orario..", ho riso, molto, moltissimo..per non piangere.

Principessa 1 - Mamma 0

Quindi mi sono messa da parte, conscia di quanta verità ci fosse in quelle parole e questa mattina le ho preparato panini, acqua, zainetto, sacchetto per le castagne e l'ho vestita comoda e calda ma anche un po' fashion (perchè comunque è sempre la prima gita!!!), baciata 1/100/1.000 volte, fatto altrettante raccomandazioni e salutata con la manina dalla finestra.
Oggi, è stata la prima volta che delegare il mio compito di madre ai nonni è stata una delle cose più difficili e che più mi ha lasciato l'amaro in bocca negli ultimi sei anni.
Mi sento un po' sconfitta ma sono contenta che lei e il suo nonnino abbiano potuto condividere qualcosa di nuovo e bello insieme.


Nessun commento: