mercoledì 27 aprile 2016

Questa casa non è uno zoo

Tutto è iniziato con una palla pelosa salvata da un fosso dove era stata abbandonata, chiamata poi Pallina, ma che per tutti adesso è semplicemente Micia. Ci fa compagnia da 10 anni circa nel modo in cui sanno fare compagnia i gatti e forse con qualcosa di più, tante coccole, tante fusa e trascorrendo tutte le notti addormentata sulle nostre gambe.
Poi sono arrivati Nemo e Guizzino, con un acquario più grande di loro, ma visto che secondo la principessa si sentivano soli abbiamo aggiunto Stilla, peccato che Nemo è rimasto traumatizzato e una sera l’abbiamo trovato che galleggiava nel suo bellissimo acquario, così con un degno funerale ha ripreso la via del mare attraverso lo sciacquone del water.
Non contenti dopo lunghe lunghissime valutazioni, dopo aver letto tutto quello che si poteva leggere per informarci ed essere consapevoli di quello che stavamo per fare abbiamo deciso di prendere il cane che volevamo. Abbiamo fissato l’appuntamento con l’allevamento, preso ferie dal lavoro e poi..abbiamo cambiato idea pensando di fare una cavolata. Così è passato qualche mese, è arrivato Natale e mentre io e i bimbi eravamo in montagna il papi è andato allo stesso allevamento e l’ha scelta, la più agitata tra i cuccioli, bianca e marrone e l’ha portata a casa.
Ecco..io l’ho adorata subito, i bimbi decisamente meno..
Avete presente le famiglie del mulino bianco dove il papà arriva con il cucciolo avvolto in una coperta e i bimbi fanno i salti di gioia e abbracciano il cucciolo? Ecco non è andata esattamente così, la prima settimana erano terrorizzati, quasi da farci pensare di riportarla indietro, poi non so cosa è scattato. Sono diventati amici per la pelle. Coccole, giochi, corse nei prati, una meraviglia per gli occhi.
E adesso a distanza di 4 mesi, Lulù è ancora una cucciola di 20 kg, ma loro la trattano come se fosse un chiwawa. E il bello che lei si fa trattare così.
La gatta continua la sua vita da gatta, ovviamente controlla tutto ma non osa avvicinarsi all’amica cane. I pochi incontri che ci sono stati sono terminati con scodinzolamenti canini contro soffiate e code gonfie..ma si sa che tra femmine i rapporti sono sempre più complicati.

dicembre 2015

incontri ravvicinati del 3° tipo
cane che chiede l'elemosina in cucina

Nessun commento: