mercoledì 5 marzo 2014

La bellezza del sole

Oggi è praticamente primavera e sentire il sole addosso e mangiare all'aperto senza cappotto sembra quasi un sogno! questo sole fa venire voglia di mare, 
Devo convincere Lui a fare una gita toccata e fuga domenica. Quando vedi il mare d’inverno è sempre rigenerante e ti da la spinta per ricominciare la settimana con un sorriso in più.
A proposito di sorrisi..ho letto in rete che è nato un movimento che ha lo scopo di farci realizzare che ogni giorno c'è un buon motivo per essere felici. Basta fotografare qualcosa, qualsiasi cosa, che secondo noi è sinonimo di felicità e identificarla con l'hashtag #100happydays e farlo per 100 giorni di fila. chi è riuscito a completare il gioco garantisce che funziona e che alla fine ci si sente più consapevoli che per essere felici basta poco...proverò!

Vi lascio una ricettina veloce, da fare in un attimo, e senza sentirsi in colpa perchè è super light!!!

Fragole
Ricotta
Philadelphia
Biscotti Digestive (o qualsiasi altro tipo)
Zucchero a velo 
Cacao amaro

Prendete le fragole e mettetele in una padella antiaderente con un cucchiaio di zucchero a velo, lasciatele li a caramellare a fuoco basso basso, fino a che non si saranno "appassite" e si sarà creato un po' di sciroppo. Lasciatele raffreddare. Nel frattempo frullate i biscotti e distribuite le briciole sul fondo di un bicchiere o di una piccola ciotola. Prendete i formaggi aggiungete un cucchiaio di zucchero a velo (se volete) e frullate fino ad ottenere una crema omogenea.
Distribuite sopra il biscotto le fragole e il formaggio e spolverate con cacao amaro.
Lasciate in frigo per mezz'ora circa e poi se magna!!! e senza sensi di colpa!


Nessun commento: