lunedì 5 maggio 2014

Come invecchiare velocemente

Sembra che per noi sia una tappa obbligatoria da affrontare durante la crescita dei nostri bimbi..e sto parlando dell'ingozzamento..
Con la principessa il problema si era presentato a causa di un fazzoletto di carta, sembrava preferisse la cellulosa a due veli piuttosto che un bel piatto di pasta al sugo..e in quella situazione colti dal panico avevamo fatto di tutto, anche chiamato l'ambulanza (okk...siamo un pochino ansiosi) ma il tutto si era risolto con un bel pianto e un po' d'acqua. 
Ieri con il rugbista ce la siamo vista brutta. Con immensa voracità si stava mangiando i bastoncini di pesce (vedi anche alla voce madre degenere che scongela pranzi veloci post aperitivo domenicale) e ad un certo punto ha incominciato a tossire. Colta dal panico ho iniziato a dare bottarelle sulla schiena e intanto mentalmente ripassavo le manovre da fare in caso di ingozzamento..ma niente da fare avevo la mente annebbiata, la mani bloccate e sentivo il gelo scendermi addosso.
Quindi insieme a Lui le abbiamo provate tutte, lo abbiamo anche messo a testa in giu (lo so non si fa). Ad un certo punto è diventato blu e leggermente rigido (panico)..ho provato a mettergli un dito in bocca e i denti erano serrati (doppio panico). Non so come ho fatto ma gli ho aperto comunque i denti con un dito e ha ricominciato a respirare e a piangere..ecco pericolo scampato.
Ma praticamente in due minuti sono invecchiata di altri dieci anni (capelli bianchi compresi).
A mente fredda mi chiedo..ma solo a noi capitano questi incidenti? Conosco gente che fa mangiare ai figli di un anno le M&M's con la nocciolina o biscotti durissimi o panini interi...e fortunatamente non gli è mai successo e mi auguro che non gli succeda!
Sarà che ansia chiama ansia???
Comunque stasera passato di verdura e formaggino.

Nessun commento: