martedì 3 marzo 2015

Aggiornamenti/Up To Date

Ho questi periodi in cui sparisco totalmente dal blog, credo di soffrire del blocco dello scrittore!
Il problema è che queste giornate (sia durante la settimana che durante il week end) sono un po' full..come direbbe la gente figa che fa le conference call. Scusate ma a volte la mia vena polemica emerge in tutta se stessa, frustata da otto ore in ufficio circondata da gente con un ego gigantesco che forse si troverebbe meglio in un qualsiasi reparto neurologico piuttosto che in una casa editrice..
Comunque andiamo avanti e pensiamo alla cose belle, che di quelle ne abbiamo da vendere e ci facciamo anche delle grasse risate. 
Ho scoperto, e ci sono arrivata solo da poco anche se MrMammainpadella me lo diceva da anni, che a volte con i bimbi una sana risata vale più di mille sgridate.
Quindi a parte le regole base di cui parlavo nel post precedente, che ormai sono imprescindibili, e più che regole sono diventate abitudini, per il resto ridiamo/giochiamo e ci prendiamo in giro..e tutto diventa più fluido e naturale.
Sabato raccontavo alla principessa che il giorno successivo saremmo andate a trovare un cuginetto di secondo/terzo grado e quando ha sentito il suo nome le si è aperto un sorriso da orecchio e orecchio e in  tono confidenziale come due comari che bevono il caffè al bar la mattina, mi tocca la mano con una piccola pacchetta e mi dice "ma guarda che io e N. mica siamo innamorati..[sghignazzamento da femmina]"...ehm ok, lo spero bene considerato che siete cugini e avete 11 anni in 2..ma magari a tuo papà aspettiamo un attimo a dirlo.
L'altro, alias il teppista o pitbull come dir si voglia, alla veneranda età di due anni conta fino a 15, dimostrando una spiccata attitudine con i numeri, cosa che da me sicuramente non ha preso visto che da poco ho imparato a fare le percentuali a memoria (cosa utilissima durante i saldi!!!), ha capito che sua sorella è matta "amore mio..mia sorella matta.." e cosa fondamentale alla domanda "chi è la tua fidanzata???" risponde "la mamma" bravo ragazzo!!!
Ecco, se domani in ufficio mentre fissate un brain storming con light lunch per poter fare una conference con qualcun'altro che si diverte a saltare la pausa pranzo e mi vedrete ridere sappiate che sto pensando ai miei tre buoni motivi che mi aspettano a casa per cena! Voi pensate a salvare il mondo a colpi di carta stampata!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

posso dire che ti sono vicina e che la penso esattamente cm te???? posso dire che mi sarei rotta la scatolette di tutti e tutto? posso anche dire che basta virus che nn se ne esce più? e posso dire che mio figlio è la cosa bella che mi fa stare bene e mi preoccupa al tempo stesso, ma che quando lo sento parlare e raccontare le sue cose mi rendo conto che il mondo visto coi suoi occhi è davvero un posto meraviglioso in cui vivere? posso dire che io non sono assolutamente in grado di salvare il mondo ma sono assolutamente capace di ridere giocare e amare? e cm dici tu, al mondo pensateci voi.... che io ho altro da fare (scusa la polemica nemmeno troppo velata)
un abbraccio sempre dalla kikka anonima
besitos

Paola ha detto...

Che poi se si tornasse ad usare meno 'sti termini da figaccioni e a usare di più il cervello le cose andrebbero decisamente meglio...sono appena uscita da un meeting, con conference call....risultati zero

anto ha detto...

è ridendo, giocando e amando che si salva il mondo..sappilo!!!
un bacione a te e tuo cucciolo!! #viruslevatiditorno

anto ha detto...

come diceva qualcuno "fatti non pugnette * !!!".. ;)
* termine poco carino..ma rende l'idea!
:*