mercoledì 9 marzo 2016

La torta regina di Facebook

Questa è la ricetta regina di Facebook, quella per cui tutte abbiamo fatto un goccio di bavetta guardando la video ricetta.
Ecco quel filo di bavetta è nulla rispetto alla reazione che avrete quando assaggerete questo dolce!
Io mi sono sacrificata e ho voluto testare per voi che fosse commestibile. 
Confermo che lo è..e molto..e nel caso che dovesse avanzarne qualche porzione è buonissimo anche il giorno dopo!!!
Qui non parliamo di roba dietetica, qui si parla di roba seria e se pensate di provare a farlo rimandate la dieta a settimana prossima!


Cosa vi serve:
1 rotolo di pasta sfoglia (io l’ho utilizzata rettangolare)
1 tavoletta di cioccolato fondente 
3 cucchiai di mascarpone
Latte o uovo da spennellare in superficie

Stendete il rotolo di pasta sfoglia, posizionate al centro la tavoletta di cioccolato e tagliate la pasta sfoglia come da disegno.


Poi stendete il mascarpone e richiudete la pasta sfoglia come per formare una treccia.
Infornate a 200° per circa 20 minuti, fino a che la superficie non sarà dorata.

In alternativa potete sostituire il cioccolato con la Nutella e il mascarpone con delle banane a fettine!







Nessun commento: