martedì 22 marzo 2016

Una..nessuna..centomila..

Settimana scorsa mia cugina ha pubblicato su facebook questo:


Sono stata felice per un momento, mi ha fatto sentire decisamente meno sola.
Non so voi ma a volte io lo sono, bipolare intendo. E basta pochissimo, in certi giorni, basta anche una foglia che si sposta quando soffia il vento o diciamo la verità basta quella goccia d’acqua caduta per terra e poi trascinata sul pavimento appena pulito, quel golfino lavato e stirato ma appallottolato in fondo al cassetto, i bambini che sembra che vivano in casa da soli e che l’ultima cosa che vogliono fare è ascoltarmi..ecco io mi trasformo.

Divento un’altra persona..arrabbiata, urlatrice, isterica.

Ma sono solo io così? e soprattutto perché divento così sono in certi giorni, quelli della diabolica SPM? C’è una spiegazione scientifica a tutto questo? Se c’è per favore ditemela, perché marito proprio non riesce ad accettare questi repentini cambiamenti di umore.
Lui che è una Vergine razionale e maschilista, che crede che a tutto ci sia una spiegazione, non capisce che in questo caso la spiegazione non c’è!!!

Anche a voi capita di sentire che qualcuno si è impadronito di voi? Vi capita di dire delle cose e di sentire dentro una vocina che dice “calmati che stai esagerando..”. Dovrei chiamare la neuro? Iniziare a prendere i fiori di Bach o a mangiare noci come se fossi la sorella di Cip e Ciop?
Ma la cosa peggiore è che sembra che questo fantomatico bipolarismo attacchi solo il genere femminile. Ma siamo sicuri? A voi non è mai capitato che i vostri mariti cambiassero umore in maniera repentina senza motivo apparente? A me no purtroppo, così non ho nemmeno l’arma del “eh ma succede anche a te..”.


Ecco…mi sento di nuovo sola, credo che andrò a mangiarmi della cioccolata..

2 commenti:

kikka ha detto...

calmati respira e poi di nuovo calmati e respira....
non sei sola per nulla, la SPM è una brutta bestia e con l'età peggiora pure....
detto questo la nutella è sempre di ottimo aiuto!
un abbraccino al gianduia
kikka

anto ha detto...

ahahah!!! non ci credo...peggiora con l'età?? sono a posto! e riguardo la Nutella..amica mia..direttamente dal barattolo con il cucchiaio della minestra!!!
abbraccio nutelloso!!